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FAQ ITA:

1. BELLART SHOP
1.1 Cos’è BellArt Shop?

BellArt Shop è un nuova sezione diretta/canale di vendita diretta di BellArt s.n.c. dove poter acquistare lampade e complementi di lusso per i vostri interni ed esterni - dal design moderno-vintage e classico - con la qualità eccelsa ed indiscussa del nostro conosciuto ed annoverato marchio.
*BellArt Shop è anche un’azienda italiana artigianale presente sul mercato dell'illuminazione a Padova dal 1985.
Per maggiori informazioni sul nostro ShowRoom, contatta la nostra azienda o scarica il catalogo on line presente anche nell’homepage di BellArt Shop.

1.2 Perché comprare online sul nostro sito?

I motivi per cui acquistare su BellArt Shop sono molteplici.


Acquisti sicuri: il nostro e-commerce garantisce i più alti standard di sicurezza e tutela della privacy.
I pagamenti con carta di credito vengono gestiti dal circuito PayPal e VISA: in questo modo non dovrai condividere con noi i tuoi dati finanziari, che saranno protetti dai sistemi crittografati PayPal/VISA.
Nota: per pagamenti con carta di credito non è necessario possedere un account PayPal.

Semplicità: il nostro e-commerce è progettato per permetterti di acquistare in pochi click. Un negozio virtuale sempre a tua disposizione, per fare acquisti con il massimo della comodità.

Affidabilità: il nostro magazzino fisico è collegato in tempo reale con lo store, in modo da mostrarvi la reale disponibilità in giacenza di ogni prodotto.

Fiducia: BellArt Shop vanta un'esperienza artigianale consolidata di oltre 35 anni nel campo dell'illuminazione e complementi d’arredo di lusso.
Il personale qualificato resterà a tua disposizione prima, durante e dopo l'ordine; per garantirti la massima soddisfazione ed assistenza in merito.

Convenienza: nel nostro negozio online troverete sempre il vantaggio di un prezziario vantaggioso, in quanto direttamente collegato con la nostra azienda produttiva senza intermediazioni.

1.3 Come posso contattare BellArt Shop?
Puoi contattare BellArtShop attraverso la chat delle nostre pagine social o direttamente dalla sezione dedicata nei siti: www.bellart.it o www.bellartshop.it.

In alternativa, puoi inviare un e-mail all'indirizzo info@bellart.it o telefonare al numero +39 049 580 64 04  (centralino).

1.4 Dove si trova il vostro negozio “fisico”?
Dal 1985 il nostro stabilimento di progettistica, design e produzione, si trova a in Via Andrea Palladio, n° 11/3 a Sant'Angelo di Piove di Sacco (PD) IT.


2. PRODOTTI
2.1 I prodotti sono già montati e pronti all'utilizzo?
Per l'installazione di sospensioni, applique, plafoniere, faretti, lampade da esterno/interno ed altre nostre creazioni è necessario leggere attentamente le istruzioni di montaggio fornite dal produttore e/o rivolgersi a un elettricista qualificato.

2.2 I prodotti sono coperti da garanzia?
Sì, per tutte le informazioni al riguardo ti invitiamo a leggere le nostre Condizioni generali di Vendita alla voce “Garanzia”.

2.3 I prodotti sono conformi alle direttive Europee?
Sì, tutti i prodotti esclusivi venduti da BellArt Shop sono conformi alle normative della Comunità Europea e sono contraddistinti dal marchio CE.
Sono coperti, infatti, dalla garanzia legale di 24 mesi per difetti di conformità.

2.4 Posso ordinare prodotti non presenti nel vostro sito?
Per qualsiasi preventivo puoi contattarci all'indirizzo info@bellart.it o telefonare al numero +39 049 580 64 04  (centralino).
*Puoi scaricare il nostro listino completo illustrato direttamente dalla nostra Homepage.
Per prodotti non presenti nello Shop Online, puoi indicare il nome ed eventualmente il codice del prodotto al quale sei interessato, e sarà nostra premura segnalarti la nostra migliore offerta ed accordare una fornitura specifica.

2.5 I prezzi sono comprensivi di IVA?
Sì, i prezzi indicati sul sito sono comprensivi di IVA e scontati, ove previsto.

2.6 Perché alcuni prodotti sono scontati?
I prezzi e gli sconti sul web, sono spesso imposti a seconda di particolari promozioni durante alcuni periodi dell’anno.

3 RISERVATEZZA DEI DATI PERSONALI.

3.2 Fornendo il mio indirizzo e-mail, riceverò posta indesiderata?
No, riceverai esclusivamente comunicazioni inerenti il tuo ordine.

3.3 I miei dati saranno comunicati a terze persone?
No, i tuoi dati saranno utilizzati nel massimo rispetto della privacy.
Bell Art Shop e il corriere saranno gli unici a conoscenza dei dati utili al fine di gestire il tuo ordine.
*Puoi consultare l'informativa sulla privacy presente sul nostro sito.

3.6 Come faccio ad acquistare dal vostro sito?
Acquistare dal nostro Shop online è davvero molto semplice ed intuitivo.
Per acquistare un prodotto è sufficiente selezionare il prodotto desiderato, inserire la quantità richiesta cliccare sull'icona “acquista” situata vicino a ogni oggetto.
In questo modo i prodotti saranno inseriti all'interno del carrello.

In qualsiasi momento potrai visualizzare e modificare i prodotti nel carrello e procedere poi cliccando su “Acquista”.

*Per eliminare invece un oggetto selezionato, basterà solo cliccare sulla “X” presente su ogni articolo a fianco al nome dello stesso.


4. ORDINI
4.1 Posso effettuare un ordine telefonico?
Certamente. Di norma e per automazione, per effettuare un ordine, è necessario seguire la procedura sul nostro sito, in modo da tenerne traccia in tutte le sue fasi e ricevere tutte le comunicazioni come conferma d'ordine, conferma di spedizione e così via;
ma, Se hai bisogno di aiuto, puoi contattarci attraverso le chat dei nostri social in maniera diretta, scriverci all'indirizzo info@bellart.it o chiamarci al numero +39 049 580 64 04  (centralino).

Il nostro ufficio di assistenza clienti sarà sempre lieto di garantire la massima disponibilità per qualsiasi richiesta o dubbi degli acquirenti interessati.

4.2 Quanto tempo passerà tra l'ordine e la consegna del pacco?
I tempi di consegna sono legati alla disponibilità del prodotto nonchè alla destinazione indicata. Ovvero se la consegna avvenga all’interno del territorio nazionale o all’ estero (da 7 giorni, fino a un massimo di 40).

I tempi di consegna sono sempre e comunque comunicati all’ acquirente dai nostri uffici, dopo l’avvenuto acquisto a sistema - a mezzo E-mail o chiamata diretta - per garantirti sempre la massima trasparenza ed informazioni.

*Ti invitiamo a leggere le nostre Condizioni di Vendita per ottenere tutte le informazioni dettagliate.

4.3 Come faccio a sapere se il mio ordine è confermato?
Dopo aver effettuato l'ordine riceverai un'e-mail di conferma all'indirizzo indicato durante l’acquisto.

Qualora non ricevessi l'e-mail controlla la cartella posta indesiderata o contattaci.

4.4 Posso annullare o modificare un ordine?
Se volessi annullare o modificare il tuo ordine prima di effettuare il pagamento, usa la “ X” presente nella sezione carrello, o contattaci tramite e-mail o telefonicamente.

4.5 Posso effettuare un ordine anche se abito all'estero?
Certamente. Il nostro E-Commerce è stato sviluppato sia per le spedizioni nazionali, quanto per quelle al di fuori del territorio italiano.


5. PAGAMENTI
5.1 Come posso pagare il mio ordine?
I metodi di pagamento accettati sono:

Bonifico;
PayPal/Carte di Credito (Circuiti Visa, Mastercard, American Express, Carta Aura, Postepay).

5.2 Pagando con carta di credito mi espongo a qualche rischio?

Scegliendo il pagamento con carta di credito i rischi sono praticamente nulli. Grazie al sistema PayPal, il pagamento avviene con sistemi crittografati, attraverso una connessione SSL protetta. I tuoi dati non vengono comunicati né a noi, né a terze persone, ma utilizzati solo per pochi istanti al fine di effettuare il pagamento.

5.3 Viene emessa fattura?

Nel caso di Partita IVA la fattura viene emessa automaticamente.
Se sei un privato, la fattura dev'essere richiesta immediatamente.
In caso contrario, verrà emesso scontrino fiscale e non sarà più possibile richiedere fattura.
La fattura sarà inviata via e-mail e sarà sempre scaricabile.

*La fattura e/o lo scontrino devono essere conservati in quanto documenti attestanti la validità della garanzia.


6. SPEDIZIONI

6.1 Come posso tutelarmi dai rischi derivanti dal trasporto?

Eventuali rischi dovuti al trasporto non devono destare preoccupazione: pensiamo noi a tutelarti da qualsiasi problema.
Ci faremo carico dei danni causati dal corriere in fase di trasporto secondo quanto dichiarato ed espresso nelle nostre Condizioni Generali di Vendita.

Segnalaci qualsiasi problema dal ricevimento della merce, scrivendo all'indirizzo info@bellart.it, allegando foto attestanti il problema.

6.2 Come avviene la spedizione?
Tutte le nostre spedizioni sono effettuate tramite corriere espresso BRT, UPS, TNT, e leaders mondiali del settore.

6.3 Come posso sapere se il mio ordine è stato spedito?

Quando l'ordine verrà spedito, riceverai comunicazione via e-mail sia da parte nostra, sia da parte del corriere, con tutte le indicazioni per seguire lo stato della consegna.

6.4 Come posso sapere dove si trova il mio pacco?

In qualsiasi momento potrai monitorare il tuo ordine, grazie al codice di tracciabilità che ti verrà fornito via e-mail.

6.5 Cosa devo fare alla consegna del pacco?

Quando il corriere consegnerà il tuo ordine, devi verificare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; che l'imballo sia integro; che non vi siano segni di rottura (es.: rumore di cocci).
*Per informazioni dettagliate in merito ti invitiamo a leggere le nostre Condizioni Generali di Vendita.

6.6 Cosa succede se non sono presente al momento della consegna?

Se nessuno fosse presente per il ritiro del pacco, il corriere lascerà un avviso in modo da contattarlo ed eventualmente anche comunicazione tramite email.

Verrà tentata una nuova consegna.

In caso di giacenza o reso per mancata reperibilità del destinatario, sono previsti costi aggiuntivi a carico del destinatario.

6.7 Posso scegliere giorno e orario di consegna? Posso ricevere la consegna al piano?

Sì, potrai comunicarci nel modulo d’ ordine od entro due giorni via E-mail la consegna su appuntamento e/o al piano in fase di conferma dell'ordine, solitamente con un piccolo costo aggiuntivo.

6.8 Come devo comportarmi se ricevo un prodotto diverso da quello ordinato?

Qualora dovessi ricevere un prodotto differente da quello ordinato, devi darne comunicazione entro 24 ore dalla consegna.

Contattaci tramite e-mail all'indirizzo info@bellart.it.

6.9 Come posso inviare un suggerimento?
Se riscontri errori o malfunzionamenti nel sito o se volessi darci dei suggerimenti per migliorare il servizio, invia le tue segnalazioni via e-mail all'indirizzo info@bellart.it.

FAQ ENGLISH

1. BELLART SHOP
1.1 What is BellArt Shop?

BellArt Shop is a new direct section / direct sales channel of BellArt s.n.c. where you can buy luxury lamps and accessories for your interiors and exteriors - with a modern-vintage and classic design – forged with the excellent and undisputed Quality of our well-known and renowned Brand.
* BellArt Shop is also an Italian artisan company present on the lighting market in Padua (IT) since 1985.
For more information on our ShowRoom, contact our company or download the online catalog also available on the BellArt Shop Homepage.

1.2 Why buy online on our site?

The reasons for buying on BellArt Shop are many.


Safe shopping: our e-commerce guarantees the highest standards of security and privacy protection.
Payments by credit card are managed by the PayPal and VISA circuit: in this way you will not have to share your financial data with us, which will be protected by the PayPal / VISA encrypted systems.

Note: for payments by credit card it is not necessary to have a PayPal account.

Simplicity: our e-commerce is designed to allow you to buy in a few clicks. A virtual shop always at your disposal, to make purchases with maximum comfort.

Reliability: our physical warehouse is connected in real time with the store, in order to show you the real stock availability of each product.

Trust: BellArt Shop boasts a consolidated artisan experience of over 35 years in the field of lighting and luxury furnishing accessories.

The Qualified Staff will remain at your disposal before, during and after the order; to guarantee you maximum satisfaction and assistance in this regard.

Convenience: in our online store you will always find the advantage of an advantageous price list, as it is directly connected with our production company without intermediaries.

1.3 How can I contact BellArt Shop?
You can contact BellArtShop through the chat on our social pages or directly from the dedicated section on the websites: www.bellart.it or www.bellartshop.it.

Alternatively, you can send an e-mail to info@bellart.it or call +39 049 580 64 04 (switchboard).

1.4 Where is your “physical” store located?
Since 1985 our planning, design and production plant is located in Via Andrea Palladio, n ° 11/3 in Sant'Angelo di Piove di Sacco (PD) IT.


2. PRODUCTS
2.1 Are the products already assembled and ready for use?
For the installation of suspensions, wall lights, ceiling lights, spotlights, outdoor / indoor lamps and our other creations, it is necessary to carefully read the assembly instructions provided by the manufacturer and / or contact a qualified electrician.

2.2 Are the products covered by warranty?
Yes, for all information in this regard, please read our General Conditions of Sale under "Warranty".

2.3 Do the products comply with the European directives?
Yes, all the exclusive products sold by BellArt Shop comply with the European Community regulations and are marked with the CE mark.
In fact, they are covered by the legal guarantee of 24 months for lack of conformity.

2.4 Can I order products that are not on your site?
For any quote you can contact us at info@bellart.it or call +39 049 580 64 04 (switchboard).
* You can Download our complete illustrated pricelist directly from our Homepage.

For products not present in the Online Shop, you can indicate the name and possibly the code of the product you are interested in, and it will be our pleasure to notify you of our best offer and agree on a specific supply.

2.5 Do the prices include VAT?
Yes, the prices indicated on the site are inclusive of VAT and discounted, where applicable.

2.6 Why are some products discounted?
Prices and discounts on the web are often imposed according to particular promotions during certain periods of the year.

3 CONFIDENTIALITY OF PERSONAL DATA.

3.2 Will I receive junk mail by providing my e-mail address?
No, you will only receive communications regarding your order.

3.3 Will my data be disclosed to third parties?
No, your data will be used with the utmost respect for privacy.
Bell Art Shop and the courier will be the only ones aware of the useful data in order to manage your order.
* You can consult the privacy policy on our site.

3.6 How can I buy from your site?
Buying from our online shop is really very simple and intuitive.
To purchase a product, simply select the desired product, enter the required quantity and click on the "buy" icon located next to each object.
In this way the products will be placed inside the cart.

At any time you can view and modify the products in the cart and then proceed by clicking on "Buy".

* To delete a selected object instead, just click on the "X" present on each article next to the name of the same.


4. ORDERS
4.1 Can I place an order by phone?
Certainly. Normally and for automation, to place an order, it is necessary to follow the procedure on our site, in order to keep track of it in all its phases and receive all communications such as order confirmation, shipping confirmation and so on;
but, If you need help, you can contact us directly through the chats on our social networks, write to us at info@bellart.it or call us at +39 049 580 64 04 (switchboard).

Our customer service department will always be happy to ensure maximum availability for any inquiries or doubts from interested buyers.

4.2 How long will it take between the order and the delivery of the package?
Delivery times are linked to the availability of the product as well as to the indicated destination. That is, if the delivery takes place within the national territory or abroad (from 7 days, up to a maximum of 40).

Delivery times are always and in any case communicated to the buyer by our offices, after the purchase has been made via the system - by e-mail or direct call - to always guarantee maximum transparency and information.

* We invite you to read our Conditions of Sale to obtain all the detailed information.

4.3 How do I know if my order is confirmed?
After placing your order, you will receive a confirmation email at the address indicated during the purchase.

If you do not receive the email, please check your junk mail folder or contact us.

4.4 Can I cancel or change an order?
If you would like to cancel or modify your order before making the payment, use the "X" in the cart section, or contact us by e-mail or by phone.

4.5 Can I place an order even if I live abroad?
Certainly. Our E-Commerce has been developed both for national shipments and for those outside the Italian territory.


5. PAYMENTS
5.1 How can I pay for my order?
The accepted payment methods are:

Transfer;
PayPal / Credit Cards (Visa, Mastercard, American Express, Carta Aura, Postepay).

5.2 Do I expose myself to any risk when paying by credit card?

By choosing to pay by credit card, the risks are practically nil. Thanks to the PayPal system, payment is made with encrypted systems, through a secure SSL connection. Your data is not disclosed to us or to third parties, but used only for a few moments in order to make the payment.

5.3 Is an invoice issued?

In the case of a VAT number, the invoice is issued automatically.
If you are a private individual, the invoice must be requested immediately.
Otherwise, a receipt will be issued and it will no longer be possible to request an invoice.
The invoice will be sent by e-mail and will always be downloadable.

* The invoice and / or receipt must be kept as documents certifying the validity of the guarantee.


6. SHIPMENTS

6.1 How can I protect myself from the risks deriving from transport?

Any risks due to transport must not cause concern: we will take care of protecting you from any problem.
We will take care of the damage caused by the courier during transport according to what is declared and expressed in our General Conditions of Sale.

Report any problem from receipt of the goods by writing to info@bellart.it, attaching photos certifying the problem.

6.2 How does the shipment take place?
All our shipments are made by express courier BRT, UPS, TNT, and world leaders in the sector.

6.3 How can I find out if my order has been shipped?

When the order is shipped, you will receive an e-mail communication from both us and the courier, with all the information to follow the status of the delivery.

6.4 How can I find out where my package is?

You can monitor your order at any time, thanks to the tracking code that will be provided to you via e-mail.

6.5 What should I do upon delivery of the package?

When the courier delivers your order, you must verify that the number of packages corresponds to what is indicated in the transport document; that the packaging is intact; that there are no signs of breakage (eg: sound of shards).
* For detailed information on this, please read our General Conditions of Sale.

6.6 What happens if I am not present at the time of delivery?

If no one is present to collect the package, the courier will leave a notice in order to contact him and possibly also communicate via email.

A new delivery will be attempted.

In the event of storage or return due to the recipient being unable to be found, additional costs are charged to the recipient.

6.7 Can I choose the day and time of delivery? Can I receive delivery to the floor?

Yes, you can notify us in the order form or by e-mail within two days of delivery by appointment and / or to the plan during the order confirmation phase, usually with a small additional cost.

6.8 What should I do if I receive a different product than the one ordered?

Should you receive a different product from the one ordered, you must notify it within 24 hours of delivery.

Contact us by e-mail at info@bellart.it.

6.9 How can I send a suggestion?
If you find errors or malfunctions on the site or if you would like to give us suggestions for improving the service, please send your reports via e-mail to info@bellart.it.

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